Speciale Windows 7


windows-7-activator

La mia musica:

Windows 7 è la prossima versione del sistema operativo Windows, attualmente in versione Beta.
Si tratta del risultato di un lungo lavoro, svolto insieme ai partner Microsoft, che è iniziato analizzando le opinioni e i suggerimenti di chi, come te, utilizza Windows tutti i giorni a casa o al lavoro.
Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più veloci, sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla prossima release che cercherà di semplificare il tuo lavoro e di renderlo ancora più veloce, attraverso la connessione e la sincronizzazione dei devices e navigando in rete.
Microsoft sta, inoltre, lavorando per assicurarsi che Windows 7 giri su tutti i PC e sia compatibile con tutti i programmi supportati da Windows Vista in modo che il passaggio sia facile e privo di difficoltà.

Disponibilità della beta di Windows 7

La disponibilità della beta pubblica di Windows 7 è terminata il 10 febbraio 2009 e sarà valida fino al 1° agosto 2009. Per continuare a utilizzare il tuo PC, dovrai essere pronto a reinstallare una versione precedente o successiva prima della scadenza della Beta.

Gli abbonati a MSDN e TechNet continueranno ad accedere alla beta di Windows 7 per la fase di test del software.

Aggiornamento al 29 settembre 2009:

Il download della RC di Windows 7 è terminato il 20 agosto 2009. Se hai installato la RC prima di questa data, potrai utilizzarla fino al 1° giugno 2010 ma, a partire dal 1° marzo 2010, il tuo computer inizierà ad arrestarsi ogni due ore. Sarai avvisato due settimane prima dell’inizio degli arresti del sistema ma, per evitare eventuali interruzioni, dovrai installare una versione non scaduta di Windows prima del 1° marzo 2010. Dovrai inoltre installare i programmi e i dati che desideri utilizzare.

Altre notizie sul sito ufficiale qui:

http://www.microsoft.com/italy/windows/windows-7/whats-new.aspx

Le nuove funzioni di Windows 7

Microsoft ha presentato le nuove funzioni e i principali miglioramenti apportati a Windows 7 in base alle esigenze espresse dai clienti. Queste le nuove caratteristiche chiave di Windows 7:

  • Particolare attenzione è stata posta agli aspetti di performance, affidabilità, sicurezza, compatibilità e durata della batteria. Microsoft si è impegnata nell’offrire un’esperienza più ricca che permetterà agli utenti di dedicare più tempo alle operazioni davvero necessarie, senza che il sistema operativo li ostacoli.
  • Windows 7 semplifica le operazioni che vengono svolte tutti i giorni grazie a un design più lineare e intuitivo. I miglioramenti apportati al desktop rendono più semplice l’utilizzo del PC e offrono un accesso immediato ai file e alle applicazioni più utilizzati attraverso funzionalità quali Jumplist, Anteprima e la nuova Taskbar. La nuova funzionalità di HomeGroup consente agli utenti di collegare tra loro più PC di casa in modo da condividere stampanti, accedere a file, musica, fotografie e video.
  • Device Stage consente di connettere e utilizzare diversi device in maniera più semplice attraverso un’unica interfaccia per gestire differenti dispositivi e svolgere le attività più comuni.
  • Innovative funzionalità multi-touch di Windows 7 favoriranno l’interazione con i monitor dei PC degli utenti che potranno utilizzare più dita per svolgere le loro attività in modo più naturale e intuitivo.
  • Oggi, gli utenti hanno accesso a moltissimi dispositivi digitali e sempre più spesso il PC è l’hub attraverso il quale vivono le loro esperienze digitali. Con la funzione “Play-to” di Windows 7 lo streaming di musica, video e fotografie all’interno di una rete domestica diventa semplicissimo. Grazie al supporto integrato in Windows 7 di Windows Media Player e Windows Media Center con una gamma più ricca di formati multimediali, il PC potrà essere usato per riprodurre un numero maggiore di contenuti e sincronizzarli con una più ampia varietà di dispositivi. In alternativa alle tariffe di Digital Video Recording (DVR), Windows Media Center, dotato di sintonizzatore TV e interfaccia utente avanzata, consente di registrare dalla TV in modo semplice e gratuito.

    Steve Ballmer ha annunciato la disponibilità di Windows 7 Beta al CES 2009

    Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp, durante il discorso di apertura in occasione dell’edizione 2009 dell’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, ha annunciato la disponibilità del sistema operativo Windows 7, più semplice e veloce.

    Windows 7 consentirà agli utenti di comunicare, condividere e lavorare con maggior efficienza. “Sono entusiasta di annunciare la disponibilità della Beta di Windows 7, in linea con le previsioni e con l’obiettivo di offrire maggiore semplicità e affidabilità”, ha dichiarato Ballmer.

Per chi è interessato a provare cmq Windows 7 ( in inglese! ancora più affascinante!) può scaricare il file immagine completo della Buid 7022 da qui (µTorrent richiesto!):

Una volta scaricato il file immagine .ISO masterizzatelo su un dvd con Power Iso. A questo punto non vi resta che preparare una partizione dell’HDD con tools del tipo Partitions Magic o Acronis Disk Director da riservare a Windows 7, mimimo di 10 Gb. Avviate il pc facendo il boot da dvd e seguite le istruzioni scegliendo il tipo di installazione “for advanced users” facendo attenzione ad indicare successivamente quale partizione utilizzare per l’installazione di W7, e cioè quella precedentemente creata. Windows 7 installerà automaticamente un Boot Manager per l’avvio del computer e l’utente potrà scegliere il sistema operativo da avviare con una schermata del tipo:

— Windows Earlier Version (Windows XP)

— Microsoft Windows 7

— Microsoft Windows Vista

Questo è il caso di tre S.O. installati. Il file di Boot successivamente può essere editato facilmente tramite EasyBCD della NeoSmart Technologies scaricabile da qui:

Download EasyBCD — NeoSmart Technologies

Si consiglia cmq di effettuare queste operazioni solo da utenti esperti.

Qui di seguito alcune immagini della versione da me testata e registrata come Beta tester ufficiale Microsoft, la versione Windows 7 Build 7022.

windows-7-fidel1

Il nuovo sistema operativo Microsoft si può personalizzare gratis aggiungendo temi e gadget per tutti i gusti da questo sito: http://windows.microsoft.com/en-US/Windows7/Personalize.

Sul sito addirittura si possono creare degli addon da condividere con altri utenti.

Alcune notizie sono state estrapolate dal sito ufficiale.

Galleria sfondi Windows 7 inspirat by Doctor+ Productions con possibilità di ingrandimento e download.

Qui trovate invece alcuni screenshot di Windows 7:

Link all’articolo: https://doctorfidel.wordpress.com/2009/03/04/microsoft-windows-7/

17 Responses to Speciale Windows 7

  1. Andrea scrive:

    peccato prof. che sia in inglese…preferisco aspettarlo in ITA per poi partizionarmi l’hard disk😉. Saluti

  2. Roma Spine scrive:

    Of course, what a splendid blog and instructive posts, I will bookmark your blog.Best Regards!

  3. Bookmarked, I love your blog!🙂

  4. adult novelties scrive:

    Big fan of this site, a bunch of your posts have really helped me out. Looking forward to updates!

  5. Pingback: Red Bottom Shoes

  6. hello!,I like your writing so a lot! percentage we keep in touch more about your post on AOL? I need an expert on this area to resolve my problem. Maybe that is you! Looking forward to see you.

  7. Kendall Fego scrive:

    The actual more detailed your church the actual farther away from The almighty.

  8. Hello, i think that i saw you visited my blog thus i came to “return the favor”.I’m attempting to find things to improve my web site!I suppose its ok to use a few of your ideas!Simply wish to say your article is as astounding. The clarity in your post is just great and i can assume you are an expert on this subject. Fine with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the gratifying work.

  9. Wilton Paysen scrive:

    lavish , votre site pattern est véritablement bon , Je suis recherche strain obtenir un nouveau modèle put mon moncler doudoune propre web site , jaime vôtre, maintenant je vais aller chercher le identiques disposition style !

  10. Unquestionably believe that which you said. Your favorite reason appeared to be on the internet the easiest thing to be aware of. I say to you, I definitely get annoyed while people consider worries that they just don’t know about. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side effect , people can take a signal. Will likely be back to get more. Thanks

  11. excellent issues altogether, you just gained brand new reader. What would you suggest in regards to your publish that you simply made some days in the past? Any certain?

  12. eagerness like mine to understand many more with regard to this matter. I’m sure there are lots of more pleasant instances in the future for individuals

  13. enjoyed reading it, keep it up!

  14. Pingback: Microsoft Windows 8 Consumer Preview « Doctor+ Informatica, Fifa Mods & Music Productions

  15. Microsoft Windows 8 Consumer Preview info, video & download
    https://doctorfidel.wordpress.com/2012/03/30/microsoft-windows-8-consumer-preview/

    bye bye to everyone

  16. here scrive:

    We’re a bunch of volunteers and opening a brand new scheme in our community. Your web site provided us with useful info to work on. You’ve done an impressive task
    and our entire community will probably be thankful to you.

  17. Mae scrive:

    Fantastically written. I’ve subscribed to the feed. So pleased to have discovered this excellent great resource.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: